Aiutiamo i genitori a credere nella possibilità di una vita indipendente per il proprio figlio disabile quando loro non ci saranno più.
“La Casa di Elena” vuole mettere a disposizione un posto in cui ragazzi e adulti disabili, insieme a tutor specializzati possono lavorare sull’acquisizione della loro massima autonomia. Supportaci per regalare questa opportunità e realizzare questo magnifico posto. Scopri di più
E’ impossibile non rimanere colpiti da questo piccolo vulcano di energia. Conosco da tempo Elena e la sua famiglia e so quanto amore e impegno mettono per proteggerla e farla crescere. So anche della loro preoccupazione quando non potranno occuparsi in pieno di lei. Anche per loro, ma soprattutto per questi ragazzi e ragazze, ho voluto dare il mio contributo per dar vita a questo progetto.
Quando sto insieme a lei mi sento me stessa, mi sembra di stare sull'”Isola che non c’è” come Peter Pan. Ecco perché anche io ho deciso di supportare questo progetto che vuole dare un futuro a questi meravigliosi ragazzi, che un giorno, seppur lontano, dovranno farcela senza l’aiuto della famiglia.
Qualche mese fa piantai delle piantine di zucchina in una porzione di terreno che fino a poco tempo prima era un cantiere a cielo aperto. Con grande stupore quelle piantine ci regalarono delle zucchine buonissime. Seguendo l’esempio che la natura ci ha dato, l’azienda Mastro Focaccina oggi ha “seminato”, sostenendo questo progetto, perché in un terreno difficile che nascono i frutti più belli.