Dona il tuo 5 X 1000 a “La Casa di Elena”

Sostieni il nostro progetto donando il tuo 5×1000 a “La Casa di Elena”.

Il 5 per mille può essere destinato da tutti i contribuenti, ovvero da coloro che sono tenuti a versare allo Stato l’imposta sul reddito delle persone fisiche, anche detta IRPEF. Anche chi non è obbligato a presentare la dichiarazione dei redditi può scegliere di devolvere il 5 per mille. Scopri come fare.

Se presenti la dichiarazione dei redditi:

Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF 2020), firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale de “La Casa di Elena”

  C.F. 90022450820

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:

Puoi destinare comunque il tuo 5xmille in questo modo.

  • Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU, firma nel riquadro “Sostegno al volontariato…” e inserisci il codice fiscale  90022450820
  • Riponi la scheda in una busta chiusa e su essa scrivi “Destinazione del 5xmille dell’IRPEF” insieme al tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale
  • Consegna la busta, senza alcun costo, a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all’Agenzia delle Entrate.

Ricorda che destinare il 5×1000 è un gesto semplice e non costa nulla. Non è una tassa aggiuntiva, ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all’8xmille nè al 2xmille.

Per informazioni o approfondimenti sul 5xmille a “La Casa di Elena” inviaci una email info@lacasadielena.org